Flaminia Metz | Biografia

Flaminia Maria Metz
Laurea conseguita presso la Falcoltà di Architettura 'La Sapienza' Valle Giulia.
Durante gli Studi Universitari inizia la sua esperienza lavorativa presso studio del padre architetto e costruttore collaborando alla progettazione e alla realizzazione di ville e casali, centri residenziali, showroom e uffici per compagnie automobilistiche inglesi come Aston Martin e Jaguar.
Dopo aver conseguito la laurea in architettura e l'abilitazione alla professione fonda con la sua amica e compagna di studi nel 2002 lo Studio.a.bit.arch.
Negli anni la sua attivita' si specializza nella progettazione e realizzazione di numerose abitazioni private, ville in Italia e all'estero, attività commerciali, uffici e strutture ricettive e nel design.
I suoi progetti hanno sempre la caratteristica di essere centrati sulle esigenze estetiche e funzionali del cliente cercando di bilanciare sempre le nuove tendenze con la storia architettura contemporanea del design italiano.
Una nuovo progetto che è ormai una sua grande passione è l' ideazione e la realizzazione di Aree Gioco per bambini realizzati con materiali totalmente ecosostenibili per strutture commerciali ricettive e abitazioni private. Uno studio attento a ricreare dei veri micromondi che vengono progettati fino ai minimi dettagli con materiali e arredi realizzati su misura dai suoi fornitori.